Quanto è importante la qualità dell’acqua per la salute?

Quando pensiamo al nostro benessere fisico, spesso ci viene in mente che cosa mangiamo, quanto mangiamo, se facciamo o meno attività fisica. Meno spontaneo, invece, è pensare a come anche la qualità dell’acqua può influire sulla nostra salute e sul nostro benessere. Eppure non siamo solo quello che mangiamo, ma anche quello che beviamo. La … Leggi tuttoQuanto è importante la qualità dell’acqua per la salute?

Angioma o emangioma infantile: qual è la differenza?

Angioma ed emangioma: due termini molto simili, ma che nascondono sfumature e differenze oggettive e concettuali. La base di partenza da tenere in considerazione è comune ad entrambi. Si tratta di anomalie vascolari, nella fattispecie di tumori benigni che attaccano le pareti dei vasi sanguigni. Si è riscontrato che queste patologie vengono a presentarsi sin … Leggi tuttoAngioma o emangioma infantile: qual è la differenza?

Tecarterapia: quando ricorrervi?

La Tecarterapia, conosciuta anche solo come Tecar, è un rimedio utilizzato in ambito fisioterapico al quale si ricorre per trattare una serie molto vasta di fastidi e dolori. In particolare, si ricorre alla Tecarterapia per agevolare il recupero da traumi e patologie infiammatorie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. Per avere qualche informazione in più su questa terapia … Leggi tuttoTecarterapia: quando ricorrervi?

Integratore alimentare o ricostituente: quale scegliere?

Integratore alimentare o ricostituente: quale scegliere?

Il corpo umano è per definizione una vera e propria macchina e per funzionare al meglio necessita del giusto apporto di tutte le sostanze nutritive quali carboidrati, proteine, grassi, fibre, vitamine e sali minerali. Eventuali carenze possono causare disturbi potenzialmente molto gravi ed è, quindi, indispensabile intervenire quanto prima al fine di correggere tali insufficienze. … Leggi tuttoIntegratore alimentare o ricostituente: quale scegliere?