Rapporto di coppia in crisi? Provate a vivere un’esperienza mozzafiato per ritrovare l’intesa

Rapporto di coppia in crisi? Provate a vivere un’esperienza mozzafiato per ritrovare l’intesa

Il tuo rapporto di coppia sta vivendo un momento di stasi?

State per affogare nella monotonia e anche l’intesa sessuale ne risente?

Niente paura, secondo sessuologi e psicoterapeuti di coppia, una soluzione esiste!

Quando una coppia vive un appiattimento del loro rapporto, ha bisogno di fare nuove esperienza insieme che risveglino i sensi.

Parliamo di esperienze mozzafiato, che procurino piacere tale da riattivare l’adrenalina, considerato un potente afrodisiaco naturale.

In che modo? E di quali esperienze parliamo? Per esempio partecipare ad uno sport estremo, come lanciarsi con paracadute insieme oppure fare rafting.

La cosa importante è riaccendere l’adrenalina, che da il via anche alla dopamina, la sostanza che genera il senso di serenità e che si riflette da uno stato personale a quello di coppia.

Riaccendiamo i sensi, anche con una giornata alla SPA

Tuttavia, per riaccendere i sensi non è necessario fare per forza sport estremi o vivere situazioni pericolose; talvolta l’adrenalina si riattiva anche solo da una risata fatta in un contesto diverso, dove il partner assume un altro ruolo e si distacca dalla monotonia della vita quotidiana.

Vivere un’esperienza a due è importante per ritrovare intimità e benessere, come d esempio trascorrere una giornata alla SPA o alle terme e concedersi un po’ di coccole a due.

I centri SPA sono attrezzatissimi per aiutare la coppia ha ritrovare la propria intesa, con tutta una serie di attività ad essa dedicata: dal massaggio allo scrub a due, ogni cosa può servire per essere più uniti.

Ma perché è importante ad un certo punto del rapporto, fare qualcosa di diverso dal solito?

Fare esperienze forti a due, aiuta non solo a rafforzare il rapporto ma anche a vedere l’altro in una prospettiva diversa, come se fosse più forte e maggiormente pronto ad affrontare le avversità della vita.

Insomma, ci dà maggiore sicurezza e consapevolezza del rapporto.

Ogni coppia conosce se stessa e le proprie dinamiche e quindi saprà quali esperienze può vivere senza spingersi troppo oltre, ma cercando semplicemente di risvegliare i sensi.