Fluimucil 600 mg compresse effervescenti: a cosa serve e quando usarlo

Fluimucil 600 mg compresse effervescenti: a cosa serve e quando usarlo

Le compresse effervescenti Fluimucil da 600 mg sono preparate con l’ausilio della base di Nacetilcisteina. La loro assunzione è ideale per curare la tosse grassa. Le sue proprietà mucolitiche, consentono di eliminare (appunto), il muco che si forma nelle vie respiratorie.

Come ulteriori eccipienti troviamo: Aspartame, Acido Citrico Anidro, Bicarbonato e Aroma Limone. Le compresse effervescenti Fluimucil 600 mg hanno la funzionalità di scogliere i depositi di catarro presso i bronchi che hanno l’infezione (ecco perché è presente una tosse grassa).

Il principio attivo della N-acetilcisteina, prevede un’azione fluidificante e mucolitica nei confronti del catarro che si è formato. In questo modo, il principio depolimerizzerà gli acidi nucleici e i complessi proteici. Non di meno, la sua funzione è anche antiossidante, inibendo ciò che provocherebbero i radicali ossidanti.

Le compresse effervescenti Fluimucil 600 mg oltre ai vantaggi di cui abbiamo parlato, consentono anche di aumentare le difese immunitarie e respiratorie.

Nonostante il medico di famiglia possa consigliare determinate dosi di assunzione, quella raccomandata è pari ad una bustina al giorno (è consigliabile la sera). L’importante è di non assumere più del dosaggio massimo quotidiano, ovvero di 600 mg.

Quindi, le compresse effervescenti Fluimucil 600 mg sono consigliate per trattare tutte quelle malattie focalizzate sull’apparato respiratorio e in presenza di muco viscoso e denso.

Fluimucil è necessaria la prescrizione medica?

Per assumere il Fluimucil non è necessaria la prescrizione medica. Questo perché il farmaco appartiene a quelli Over The Counter (OTC), tradotti in italiano “Farmaco da banco”. Infatti, potrà essere direttamente il farmacista a poter vendere tali compresse al paziente.

Il farmacista potrà suggerire questo farmaco anche come soluzione in caso di forte raffreddore, tosse grassa, influenza ed anche qualora un paziente manifestasse il morbillo.