Prostatricum Plus integratore contro la prostatite: funziona davvero? 

Prostatricum Plus integratore contro la prostatite: funziona davvero? 

La prostata consiste in una ghiandola del sistema riproduttivo maschile che ha una funzione fondamentale: crea il liquido seminale nel quale si muovono gli spermatozoi. Dopo i 40-50 anni però la prostata può cominciare a dare problemi. Sono milioni gli uomini nel mondo che soffrono di prostatite e ingrossamento di questa ghiandola. Si tratta di una infiammazione dolorosa che provoca dolore e fastidio durante la minzione, e necessità continua di urinare.

La prostatite è un disturbo che può essere molto doloroso e fastidioso, ma per fortuna in alcuni casi, prima di giungere all’approccio farmacologico, è possibile utilizzare integratori come Prostatricum Plus che permettono di combattere in modo efficace il problema.

Prostatricum Plus consiste in un integratore alimentare che può essere utilizzato nei confronti della prostatite occasionale (esiste anche quella cronica, che però richiede in genere un approccio più forte e farmacologico).

Ma funziona davvero Prostatricum Plus, è utile per combattere i sintomi della prostatite nell’uomo? Ci sono delle controindicazioni ed effetti collaterali? Andiamo alla scoperta di questo integratore alimentare per capire come funziona, se è utile per combattere la prostatite e come si assume.

Cosa è Prostatricum Plus

Prostatricum Plus consiste in un integratore alimentare che si presenta in capsule. Viene utilizzato per combattere in modo naturale la prostatite occasionale e può essere anche abbinato, solo su consiglio medico, alla terapia farmacologica.

Questo integratore è pensato per poter combattere la prostatite che si manifesta soprattutto negli uomini al di sotto dei 50 anni e che può causare problemi fisici e psicologici.

La confezione di Prostatricum Plus si manifesta come un prodotto compatto, perfetto da trasportare con 30 capsule ciascuno.

Prostatricum Plus è composto da alcuni prodotti naturali che combattono questo problema e che sono:

  • lo zinco. Aiuta a migliorare la funzionalità del sistema urinario nel suo complesso.
  • Lycopene. Un altro prodotto che aiuta il benessere e la salute del sistema urinario.
  • Echinacea. Un prodotto ricchissimo di proprietà depuranti, combatte l’infiammazione.
  • Ginkgo. Aiuta a combattere le infiammazioni.
  • Serenoa. Aiuta a combattere l’infiammazione e favorisce la minzione.

Prostatricum Plus promette di migliorare il benessere delle vie urinarie, di favorire una regolarizzazione della minzione e di alleviare fastidi e dolori alla prostata.

Ma Prostatricum Plus funziona davvero? Ad ora moltissime persone lo usano in tutto il mondo ed hanno riscontrato degli effetti davvero positivi, come minore dolore alla prostata, maggiore regolarità nella minzione. Quindi in caso di prostatite occasionale Prostatricum Plus può essere un valido aiuto con pochi effetti collaterali per cercare di ripristinare il benessere delle vie urinarie in modo del tutto salutare e senza troppe problematiche.

Dosaggio, controindicazioni ed effetti collaterali

Prostatricum Plus si assume con 3 capsule al giorno da prendere con 200 ml di acqua prima dei pasti principali.

L’assunzione non va interrotta dopo che si ha iniziato a prendere questo integratore. Inoltre in quanto integratore non è un sostituito di una vita e di una dieta equilibrata che sono fondamentali anche per il benessere della prostata.

Prostatricum Plus ha una formazione naturale e di conseguenza è meno predisposto a scatenare problemi o effetti collaterali. L’uso comunque non è consigliato se si assumono farmaci anti-coagulanti o in caso di allergia ad uno dei prodotti contenuti nell’integratore.

Prostatricum Plus è un integratore pensato per persone con più di 18 anni e non ha bisogno di prescrizione medica. Ciò nonostante però quando si ha il sospetto di soffrire di prostatite è sempre meglio rivolgersi al medico curante per avere consigli su come procedere. Il medico può consigliare il trattamento con Prostatricum Plus, può anche abbinarlo a farmaci o sostituirlo del tutto con una terapia farmacologica.