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Prova costume: come ottenere un corpo da bikini

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Siamo ormai nel pieno della bella stagione: stanno arrivando alle porte il mare, i weekend al lago, le gite con gli amici, le giornate in piscina a rilassarsi ed a prendere il sole. Se non siete riuscite a conquistare il fisico che vi aspettavate e pensate che sia troppo tardi   per ottenere un corpo tonico, vi sbagliate. Non dovete demordere, siete ancora in tempo per stupire tutte le amiche e, perché no, fare qualche conquista sotto al sole cocente.

Se desiderate utili consigli per avere un corpo da bikini, questa guida fa sicuramente al caso vostro.

Quando iniziare: informazioni utili per la prova costume

Per ottenere un corpo tonico e mozzafiato, che farà morire di invidia tutte le vostre amiche, è importante prepararsi al meglio per la prova costume. Quando iniziare? Il prima possibile! Se è inverno, avete davanti a voi tutta la stagione per prepararvi con calma e nel migliore dei modi alla stagione estiva. Se, invece, l’estate è già alle porte, non demordete perché non tutto è perduto. Ci sono molti modi comprovati ed efficaci per dimagrire con rapidità e tonificare il proprio corpo in vista della “passerella” sulla spiaggia. La dieta e l’esercizio fisico saranno i vostri migliori alleati!

Come dimagrire al meglio: dieta per un corpo da bikini

È essenziale eseguire una dieta dimagrante e salutare per poter superare senza problemi la prova costume. A colazione optate per una bevanda leggera e naturale, come il the verde, il caffè o una spremuta; anche i beveroni a base di frutta e verdura sono ottimi. Per i più golosi, uno yogurt magro ed un frutto fresco. Per gli amanti della marmellata, scegliete quelle senza zuccheri.

A pranzo 100 grammi di carne o pesce, oppure 60 grammi di pasta ben cotta e senza condimenti unti e grassi. Abbondate di verdure, insalata e frutta fresca di stagione: non usate sale ma solamente olio extravergine o, preferibilmente, olio di girasole. Bandite dalla vostra tavola cibi fritti, unti, eccessivamente salati e ricchi di grassi idrogenati, come le merende preconfezionate.

A merenda la frutta è consigliata, ma anche uno yogurt o qualche biscotto integrale. Dimenticate completamente ogni bevanda zuccherata. Per cena un piatto di verdure cotte o di ortaggi freschi, accompagnati da 40 grammi di pane integrale. Come dolce uno yogurt, un frutto o un dolce senza zuccheri aggiunti. Le uova non devono essere consumate più di due volte alla settimana. Ricordate che insaccati e formaggi sono nemici della vostra dieta e vi allontanano dal raggiungere il corpo tonico per l’estate perfetta.

Esercizio fisico: l’alleato migliore per tonificarsi

Una dieta salutare ed equilibrata è essenziale per ottenere il corpo dei propri sogni, ma da sola non è sufficiente. Per raggiungere questo obiettivo, infatti, è necessario passare anche attraverso l’esercizio fisico ed il sudore dello sport. I professionisti e gli esperti del settore consigliano diverse attività fisiche adeguate alla riduzione della massa grassa ed alla bonificazione degli strati muscolari. La corsa si classifica tra i primi posti perché è un’attività salutare, concreta ed efficace per ridurre il grasso addominale.

È poi importante rassodare i glutei e tonificare le cosce, eseguendo esercizi quali gli squat, i curl, i pulldown ed i sollevamenti con pesi. Non sono da sottovalutare gli esercizi canonici quali le flessioni e gli addominali che, se eseguiti correttamente, danno una spinta notevole a chi si vuole tonificare per un corpo da urlo. Per poter ottenere in fretta un corpo da bikini è davvero importante allearsi pochi minuti tutti i giorni, aumentando gradualmente le proprie sfide giornaliere e non stando attente a non cadere nelle mani della pigrizia.

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