Benessere

Dieta anticellulite, come avere un corpo perfetto 

Posted On

La cellulite, lo si sa, è un problema ricorrente per moltissime donne che vivono assai male questo inestetismo che le condiziona e le fa sentire meno belle. Si tratta di un problema che spesso viene avvertito come difficile da debellare e da gestire, e questo può causare ansia ed insicurezza per chi ne soffre.

L’alimentazione corretta però può essere assai utile per cercare di eliminare o almeno limitare la cellulite, specialmente se unita ad una giusta dose di attività fisica. Bisogna tenere conto del fatto che esistono alimenti che, più di altri, possono dare concretamente una mano a sconfiggere la cellulite: parliamo di una dieta ad hoc anti cellulite che aiuta sia a dimagrire, sia a combattere questo inestetismo tanto odiato.

La dieta in questione è sufficientemente equilibrata per garantire un corretto apporto di nutrienti e, se viene seguita per una o due settimane, può dare concretamente un aiuto a combattere questa odiata nemica della bellezza. Trattandosi di una dieta a tutti gli effetti, come consigliato dal sito bellaemagra.com, una risorsa ricca di consigli e guide utili è utile che prima di iniziarla si seguano i consigli del dietologo e si consulti il medico per evitare che ci possano essere problemi.

Cos’è la dieta anti cellulite

La dieta anti cellulite consiste in un regime alimentare pensato per cercare di idratare profondamente il corpo, limitando la presenza dell’antiestetica cellulite. Permette di stare meglio, di vedersi più belle e più sane, e quindi può essere un aiuto anche per disintossicare il corpo. Come si imposta una dieta anti cellulite? Vediamo un esempio di dieta settimanale.

Lunedì

Lunedì a colazione si mangia un vasetto di yogurt con 10 grammi di miele, con 4 fette biscottate integrali e 10 grammi di marmellata senza zucchero.
Come spuntino, invece, due etti di ananas. A pranzo 70 grammi di pasta integrale con carciofi, cetriolini in insalata con 30 grammi di pane integrale. Come spuntino una arancia, a cena un etto di pollo grigliato al limone, 200 grammi di insalata, 40 grammi di pane integrale.

Martedì

A colazione una tazza di latte scremato, 50 grammi di muesli, 4 fette biscottate integrali e 10 grammi di marmellata senza zucchero. Come spuntino, una tazza di fragole e a pranzo 50 grammi di riso al pomodoro fresco, 30 grammi di zucchine lessate e 30 di pane integrale. Come merenda, 200 grammi di kiwi, e a cena mozzarella, 200 grammi di patate in insalata, 50 grammi di pane integrale.

Mercoledì

A colazione 125 grammi di yogurt alla frutta, 4 fette biscottate, e 10 grammi di marmellata senza zucchero. Come spuntino un pompelmo, a pranzo 70 grammi di pasta con pomodoro e 200 grammi di finocchi in insalata. Come spuntino, 200 grammi di albicocche, a cena 120 grammi di bresaola, 200 grammi di verdura mista alla griglia.

Giovedì

A colazione una tazza di latte scremato con 50 grammi di muesli e 4 fette biscottate integrali con 10 grammi di marmellata senza zucchero. Come spuntino, 5 prugne secche e come pranzo 70 grammi di pasta integrale con pesto, 200 grammi di carote e 30 grammi di pane integrale. Come spuntino, 200 grammi di melone. A cena, 150 grammi di merluzzo grigliato con limone, 200 grammi di fagiolini lessati, 40 grammi di pane integrale.

Venerdì

Colazione: yogurt magro con 3 fette biscottate integrali, 10 grammi di miele e tre noci. Come spuntino una mela, a pranzo 50 grammi di riso con poco formaggio e 200 grammi di finocchi. Spuntino, 150 grammi di mandarini. A cena 100 grammi di bistecca di vitello ai ferri e 150 grammi di peperoni con pane.

Sabato

A colazione, latte scremato con 50 grammi di muesli e 4 fette biscottate integrali con 10 grammi di marmellata senza zucchero. Spuntino: 100 grammi di frutti di bosco. A pranzo 70 grammi di pasta integrale al tonno e 150 gr di asparagi lessi. Spuntino: 150 gr di uva bianca. Cena: 100 grammi di gamberetti lessi con poco salsa cocktail, 200 grammi di insalata di radicchio e 40 grammi di pane integrale.

Domenica

A colazione vasetto di yogurt magro, 5 gr di miele, 2 fette biscottate integrali, 10 grammi di marmellata senza zucchero. Spuntino: una pera, invece a pranzo 70 grammi di pasta integrale con pomodoro e verdure, 200 grammi di spinaci, 40 gr di pane integrale. Una pesca per spuntino e a cena 100 grammi di minestrone di verdure, 120 gr di pollo arrosto, 200 r di insalata mista e 50 gr di pane integrale.

Ti potrebbe interessare anche